E di offrire al tuo ospite dei servizi quali il late check-out, giochi per i bambini, la tv satellitare, il supporto per i trasferimenti, o semplicemente delle guide e delle raccomandazioni sui luoghi da visitare nelle vicinanze della proprietà? Pertanto vale sempre la pena di chiedersi se una recensione negativa sia una menzogna e se l’autore sia stato un cliente o un partner commerciale dell’azienda. “Abbiamo fissato degli standard qualitativi molto severi e siamo realmente dispiaciuti di sentire che in questo caso non ci siamo comportati al meglio”. Imposta degli avvisi in modo da ricevere notifiche sulle nuove recensioni. Il mio soggiorno sarebbe stato due mesi dopo, a fine giugno. “. E ti è mai passato per la mente di creare un sito web per la tua casa vacanze? Tanto per iniziare, il proprietario vive al piano di sotto con due bimbi piccoli, cosa che l’annuncio non menziona da nessuna parte. Ecco perché i proprietari di case vacanze devono fare il possibile per prevenire qualsiasi delusione, molto prima del check-in. Anche se gli anfitrioni hanno bisogno di creare delle regole per evitare il peggio o storie da incubo, queste regole dovrebbero essere chiare sin dall’annuncio, prima della prenotazione. Quando un cliente fedele ha espresso il suo disappunto per una camera di un Hotel, il proprietario ha fornito una risposta assolutamente perfetta. Eravamo stati nella stessa casa 10 anni prima ma l’unica cosa che è cambiata è la moquette nelle due stanze piccole. Invece, i marchi si concentrano sul loro impegno per migliorare il servizio e sui “prossimi passi” (ad esempio, in che modo un consumatore può contattarli direttamente). A volte possono essere addirittura crudeli. La critica no… E può essere sconcertante sapere cosa dire a qualcuno che lascia una recensione in bianco e con 1 stella della tua attività. Anche saper scrivere una buona recensione per i propri ospiti può essere difficile. Rispondere a recensioni negative è difficile. Nessun ristorante ottiene il 100% di recensioni positive. Così eviti che questo cliente insista sulla sua spiacevole esperienza e ne parli a tutti. Comunque ci stiamo impegnando per fornire un’assistenza di alta qualità e prendiamo le recensioni come le tue nella più ampia considerazione. Il 24 di aprile ho pagato 370$ per 2 notti in questo appartamento. 3. Beh, se ancora non lo dovessi avere, è arrivato il momento di mettersi al passo coi tempi e passare alla gestione centralizzata delle tue proprietà! “Che delusione! Una buona recensione include una quantità di dettagli sufficiente per dare agli altri un'idea di cos'è accaduto. Per favore, leggi il messaggio privato che ti abbiamo mandato per ottenere ulteriori informazioni. Prima di approfondire con alcuni esempi, una parola su una tendenza in aumento che stiamo registrando: le recensioni con sole stelle. A parte alcuni ospiti in cerca di una vacanza lontani dalla tecnologia, la maggior parte dei viaggiatori si aspettano una buona connessione in qualsiasi casa vacanze. Prova con i nostri esempi di recensioni per ospiti e semplificati la vita. Lo sappiamo. Per evitare di ricevere recensioni negative, è importante individuare cosa rende insoddisfatti i gli ospiti, in modo tale da non cadere in errore ripetere quanto già stato fatto, il modo sbagliato, da altri. Seguendo attentamente tutti i consigli e i suggerimenti che troverete all’interno del blog di Lodgify, avrai modo di diventare un host perfetto. Qualcuno ha scritto una recensione negativa su di me, su Yelp. Uno dei due era troppo piccolo per poter stare da solo sulle scale, e ad un certo punto la nonna è venuta a prenderlo. Qualche buona novità a poco prezzo, Il miglior smartphone con fotocamera. Adoro i bambini, ma in vacanza non ho voglia di essere disturbato dai figli del mio proprietario di casa. Prima ragione per cui affittammo la casa. Anche se ciò che è successo è stato un caso insolito, un caso isolato, un incidente sfortunato. Abbiamo messo insieme alcuni esempi di recensioni relative ai malcontenti più comuni da tenere bene a mente, facendo riferimento a casi reali riportati da piattaforme come HomeAway, TripAdvisor e Vacasa). Precisa i fattori che hanno contribuito a rendere la tua esperienza positiva, negativa o nella media. Ogni opinione rappresenta un granello di sabbia per migliorare il marketing del ristorante, per cui sono tutte sempre importanti. Potete sentire le conversazioni dei vostri vicini. Possiamo capire che questo percorso possa essere faticoso emozionalmente e anche finanziariamente per il proprietario di un animale e questo è il motivo per cui continuiamo a testare i nostri processi e facciamo costantemente pratica per offrire livelli sempre più elevati di assistenza. I mobili erano neri ma senza nessuna decorazione. E se la recensione negativa non ha testo ma solo stelle? In ogni caso, mantieni un tono amichevole e … E’ difficile dare un giudizio in quanto abbiamo festeggiato un anniversario di matrimonio e c’è stata offerta una bottiglia di vino frizzante: una sorpresa inaspettata e molto più apprezzata delle condizioni della camera. Mi dispiace molto che non siamo riusciti a soddisfare le tue aspettative. Nel caso in cui il compito diventasse troppo impegnativo per una piccola media impresa, esiste la possibilità di rivolgersi a delle agenzie che si faranno carico del trattamento di questo fondamentale e delicatissimo processo aziendale. La salute è una cosa importante e fondamentale e la disponibilità dei medici fa la differenza. Se per esempio gli ospiti hanno accesso solo ad un parte della casa è meglio indicarlo da subito. Chiedere scusa (senza esagerare) dimostra che ti importa dei tuoi clienti e che non sei troppo orgoglioso per non ammettere i tuoi errori. Il ristoratore, Alex, non se la manda a dire e risponde in maniera puntuale alle critiche, difendendo il suo staff, la qualità dei suoi prodotti e il prezzo. Dopo aver esaminato negli anni circa 20.000 risposte a recensioni negative e analizzato le differenze nel comportamento degli utenti abbiamo trovato i modi migliori per rispondere alle recensioni negative. Ricorda che la percezione di un servizio a 5 stelle è diverso per ognuno: per alcuni il problema sarà un po’ di polvere rimasta in un angolino, per altri invece sarà un materasso non troppo comodo o l’assenza di aria un condizionatore. Hai prenotato volo, alloggio e attività per un’intera settimana, però a pochi giorni dalla partenza ancora non riesci a parlare con il proprietario. Presenteremo delle recensioni reali che abbiamo gestito nel corso del tempo (togliendo i riferimenti più personali) e dimostreremo dei modelli di risposta perfetti. Ci sono molte parti interessate. Per comprendere come scrivere una buona recensione di un ristorante è sufficiente pensare alle informazioni che si desiderano trovare, ... come ad esempio, essere accogliente, disponibile all'esigenza del cliente e deve servire le portate entro un determinato lasso di tempo. Una delle mattonelle nel bagno della stanza piccola era persino rotta. Non sarebbe stato un problema se non fosse che la proprietà ospita 5 persone adulte e con tutte queste persone è praticamente impossibile mantenere l’assoluto silenzio.”. Ricorda: l’orologio inizia a ticchettare una volta che le recensioni sono state pubblicate, e i clienti sono in attesa di una tua risposta. La perfezione non esiste, è chiaro, ma i modi per avvicinarsi ad essa esistono e soprattutto sono alla portata di click per ogni singolo proprietario. 15 Ottobre 2020. scritto da. Rispondere a una recensione negativa lo è ancora di più. Guida completa, Il miglior smartphone più economico del mercato, Come scaricare video da YouTube con Android. La prima cosa che dovemmo fare dopo un lungo viaggio fu andare a fare la spesa per comprare carta igienica. È meglio per te e per i tuoi clienti parlare direttamente del problema offline. Grazie.”, “La tua recensione è molto preoccupante per noi. Mi è stato inviato un link in cui il proprietario scriveva quanto segue: “Il check-in è alle 6 perché ho un altro ospite che parte alle 3, ed io finisco di lavorare alle 5. Non puoi lasciare che le tue emozioni dettino ciò che scrivi nella tua risposta a una recensione negativa. Buono il pesto, eccellente il gelato al limone. Grazie, David”. “Puntiamo sempre a offrire un grande servizio ai nostri clienti. Troppo caro per una casa abbandonata a se stessa. I mobili ormai da buttare. In definitiva, il ristorante, famoso per essere stato valutato positivamente, non esce molto bene da questa recensione. Dovessi avere altri problemi non mi rivolgerò più a questa struttura. Quando questo critico gastronomico amatoriale ha scritto la sua recensione negativa su un ristorante gestito da un famoso chef, non si aspettava di certo che le cose sarebbero degenerate in questo modo.. L’autore della recensione, rimasto insoddisfatto del pasto consumato, invece di mostrare il suo disappunto direttamente allo chef all’interno del ristorante, ha deciso di … Ci impegneremo a fare meglio. Non avevo mai avuto un’esperienza negativa fino ad oggi. I pavimenti sempre freddi, con tappeti abbastanza vecchi.”. Porgi le tue scuse con frasi di questo tipo: Non prendere scuse e non giustificarti. Ad un certo punto il conto ha sfiorato i €1100: quando abbiamo chiesto come mai si dovessero pagare tanti soldi ci hanno risposto che erano necessari più test. È quindi una buona idea investire in mobili di qualità, come un buon materasso che duri a lungo. Ci rendiamo conto che la cura veterinaria potrebbe causare spese inaspettate per il padrone, ma non siamo interessati al solo guadagno sfruttando i problemi dell’animale: vogliamo solamente vederlo migliorare. Spero che ci darai un’altra occasione di fornirti un’esperienza eccellente, che è quella che di solito ci riconoscono tutti i clienti. “Grazie per aver portato questo problema alla nostra attenzione. Senza recipienti è difficile preparare pancake per la colazione. Ancora una volta, grazie per il tuo feedback! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Quindi fai attenzione: le uniche sorprese ben accette dai viaggiatori saranno regali di benvenuto e servizi extra, ma non situazioni inospitali. I proprietari di animali domestici possono essere estremamente agitati e supponenti. Sia nel caso che vi occupiate personalmente delle pulizie o che le incaricate a un professionista, assicuratevi di stabilire degli standard di qualità sin dall’inizio e che vengano rispettati sempre. Come puoi vedere su altre recensioni, siamo conosciuti per la profonda cura che dedichiamo ai nostri clienti. Quando sono sceso per reclamare mi hanno fatto pagare senza nessun rimborso. Certo qualche recensione negativa potrà arrivare ma anche queste sono importanti per aiutarti a migliorare. L’ideale è comporre la recensione subito dopo aver terminato il pasto, in modo da aver ben imp… Prova Lodgify gratis per 7 giorni. Si tratta di un tema abbastanza comune per gli anfitrioni che condividono la loro casa, ma una mancanza di privacy farebbe arrabbiare qualsiasi ospite. Guida alla scelta, Nuovo iPhone 12. Comunque, mai più! Le 10 recensioni negative più comuni: esempi e come evitarle. Il sistema elettrico era spento. Gentile cliente, non siamo abituati ad avere a che fare con offese del genere e ci risulta molto difficile rispondere a questa tipologia di recensioni così colorite e che non appartengono alla professionalità che ci ha sempre contraddistinto. Chiedere al recensore di continuare in privato la conversazione e fornire informazioni di contatto diretto. Suggerimenti per portare il tuo iPhone al massimo, Hotel. Non torneremo né la raccomanderemo.”. Stiamo esaminando la situazione e speriamo di risolverla tempestivamente e con precisione “. Usa le recensioni positive come esempi durante I training con lo staff. Contattaci gratuitamente per un primo parere. Nei due bagni rimaneva solo circa l’1% del rotolo. Credo che non sia giusto che, per una recensione negativa, una persona possa essere molestata, perchè di questo si tratta, anche al proprio domicilio (tra l'altro, visto che le recensioni sono anonime, compare solo il nickname, non dovrebbe essere possibile risalire alla persona che lo ha scritto, violando così la sua privacy). Ecco ad esempio una risposta a recensione negativa falsa. Bisogna rispettare l’intimità dei propri ospiti. Quando qualcuno lascia una recensione senza testo, è meglio dare una risposta breve e concreta. Credo però sia reato in caso di concorrenza sleale se a scrivere sia ad esempio il proprietario di un altro ristorante. Evidenziando la disposizione dei posti al piano di sopra, la risposta non solo offre una soluzione a questo cliente, ma offre anche un suggerimento ai futuri avventori che potrebbero leggere questa recensione in futuro. Il prezzo da pagare a causa di una cattiva recensione sarà molto più alto di quello da affrontare per mantenere la casa in ottimo stato. La critica è per sua natura soggettiva. Non è mai di troppo ricordare che è importante controllare ogni angolo ed oggetto della casa ed assicurarsi che venga mantenuto in ottime condizioni. Ci dispiace di sapere che hai avuto un’esperienza non ottimale con la nostra banca. Questa fase … Scelti e selezionati, Domenico Piscicelli. Inoltre, accedere e uscire manualmente da ogni sito di recensioni può essere lungo, quindi cerca un software per gestire le risposte in modo centralizzato. Bisogna camminare lungo un’insenatura rocciosa, per mezzo di vari cespugli e rocce (fuori da un sentiero marcato) per arrivare al fiume Sandy. Ci saranno sempre persone che si convinceranno che i loro veterinari sono lì “solo per i soldi” e non si preoccupano veramente del benessere dei loro animali. Dopo tutto la vostra attività dipende da loro, ecco perché la loro opinione è vitale per il vostro successo! Cerca, informati, analizza e scopri gli errori degli altri, in modo da poterli evitare. La pratica in questo caso è attuata da parte di soggetti che non abbiano mai usufruito del servizo erogato dal ristorante, dal negozio, dall’albergo e così via. Oltre il 50% dei clienti che hanno scritto recensioni si aspettano una risposta in sette giorni o meno. Lasciai anche dei messaggi telefonici al numero di contatto dell’anfitrione. Io non ci andrei mai più. Quando riserviamo una proprietà con cucina è perché abbiamo bisogno di usarla. Anche se non vi dovesse dare fastidio un ospite che vi entra in stanza senza bussare, probabilmente la stessa regola non vale all’inverso. Per ottenere una recensione da 5 stelle per la tua casa vacanze, dovete occuparvene come se si trattasse di un hotel di lusso, specialmente quando si parla di igiene e pulizia. Per favore, chiamami o chiedi di me la prossima volta che ti trovi in [Nome dell’azienda]. Non immaginavo di dover controllare che la casa avesse elettricità… ma mi sbagliavo! Giovanni Puglisi. Ciò rende fondamentale disporre di una politica a livello aziendale che guidi il modo in cui la tua attività dovrebbe procedere ogni volta che le nuove recensioni dei clienti vengono pubblicate online. Vediamo insieme i modi migliori per rispondere ad una recensione negativa. È per questo motivo che conoscere e sapere come rispondere alle recensioni negative più comuni può aiutarti ad avere una panoramica chiara delle insidie che si nascondono dietro al soggiorno di un ospite, riuscendo così a prevenire situazioni negative che in seguito porteranno un cliente a lasciare un feedback negativo. Gli altri letti non sono molto meglio: hanno gli stessi problemi o sono talmente vecchi da essere ormai impossibili da usare. “Sono così dispiaciuto. Document review will be coordinated through HHM. Non ci sono lampadari (né nel salone né nelle stanze). Gestire le recensioni negative. TUTTI i materassi scomodi per via degli anni. Le persone non vedono le cose allo stesso modo e spesso ci si reca in ristoranti “fuori target”, ossia che non corrispondono alle nostre aspettative. Consulente contro frode online a Treviglio, WordPress. Il tuo feedback ci aiuta a migliorare. È importante dare agli ospiti quante più informazioni possibili circa il loro soggiorno (comprese indicazioni dall’aeroporto e stazione, istruzioni su check-in e check-out e probabilmente fra le cose più importanti il vostro numero di telefono o di chi vi gestisce la proprietà) in caso di emergenza o in caso ci siano problemi. Nel bagno piccolo la vasca piena di ragni. “Uso regolarmente Vrbo/HomeAway dal 2007. Come per qualsiasi altro tipo di recensione, è fondamentale provare di persona l’oggetto della propria recensione. Il diritto di critica è garantito dall’articolo 19 della Costituzione. In più dovemmo lavare ogni piatto prima dell’uso giacché erano sporchi (vedi commento previo sulla lavastoviglie).”, “La macchina del ghiaccio e il distributore d’acqua non funzionavano. Ovviamente a nessuno piace ricevere recensioni negative, ma se ti dicessimo che esistono de trucchi per evitarle? Fate un giro per la vostra casa e decidete quali sono le regole da comunicare sin dall’inizio. Sono ciò che possono far fare il salto di qualità ad un’attività, ma al tempo stesso possono farla sprofondare e di conseguenza perdere credibilità e clienti. Questa casa era sporchissima! Due esempi pratici di risposta alle recensioni negative Qualche settimana fa, ho ricevuto la chiamata di una mia cara cliente, la proprietaria di un hotel di Cervia che amo moltissimo, affranta per aver ricevuto una brutta e immeritata recensione. Poiché il 76% delle recensioni sono ora su Google o Facebook, in genere puoi facilmente capire il nome della persona che sta lasciando una recensione e chiamarla in questo modo. Rispondere evidenziando errori o mancanze da parte del viaggiatore è sbagliato e … Anche se non è colpa tua, e ci saranno volte in cui questo è vero, chiedi scusa comunque. Fra gli altri pericoli il passamano delle ripidissime scale, per qualche ragione assente negli ultimi gradini, lasciando un pezzo scoperto.
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